DA NIENTE A CLIENTE!
L'allineamento strategico tra Marketing e Vendita per acquisire clienti
Il percorso è pensato per aziende, professionisti e venditori.
Si articola in 4 giornate d’aula tenute da tre relatori.
L’obiettivo del percorso è quello di fornire le competenze per realizzare un sistema di acquisizione clienti che vada dal posizionamento strategico dell’attività, al procacciamento del lead, fino alla gestione della trattativa.
Per riuscire in questo percorso è necessario realizzare un allinemento strategico fra due settori fondamentali: MARKETING E VENDITE.
Ogni giornata è comuqnue autoconclusiva e può essere acquistata singolarmente.
17 11 2018 |
Il primo Contatto! |
Roberto Violini |
Strategia di posizionamento |
Thomas Carbè |
Introduzione alla Lead generation |
Alessio Fabbri |
La prima impressione, il telefono e la presentazione fisica |
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18 11 2018 |
Conquistare la Fiducia del Tuo Cliente! |
Roberto Violini |
Il Content Marketing e la piramide della fiducia |
Thomas Carbè |
I palinsesti e la strutturazione dei contenuti |
Alessio Fabbri |
Credibilità e Personal Branding |
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01 12 2018 |
Ottenere un Sì, la Call To Action! |
Roberto Violini |
Euristiche, persuasione e comprensione del processo d’acquisto! |
Thomas Carbè |
Tag comportamentali, pixel e strategie web |
Alessio Fabbri |
La trattativa e la Negoziazione |
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02 12 2018 |
Non si vende un prodotto, ma la storia che racconti! |
Roberto Violini |
Storytelling e semplificazione: due cardini della comunicazione |
Thomas Carbè |
Scrivere un blog, una mail e su facebook |
Alessio Fabbri |
A tu per tu con il Cliente, usare le parole giuste |
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Roberto Alunno Violini
E' imprenditore e comunicatore, Dottore in economia e commercio da sempre appassionato al mondo della vendita e del marketing, che applica con successo in tutte le sue attività. E' formatore in questi settori per il gruppo Buffetti Italia, Adveo ed altre aziende su tutto il territorio nazionale. Uno dei suoi più grandi talenti è riuscire a rendere semplici anche le cose più complesse, metodiche che possono sembrare difficili e rugginose, con il suo aiuto diventano semplici e divertenti da mettere in pratica. La sua più grande abilità è la facilità di apprendimento che regala a tutti noi. E’ il Fondatore del progetto “Marketing: Start!”
Alessio Fabbri
è il fondatore di Umbriasales, con una pluriennale esperienza nel settore commerciale, dal 2009 ha iniziato a formarsi in Programmazione Neuro-Linguistica, Dinamiche a Spirale e nel Coaching. E' certificato da Claudio Belotti, massimo esperto in Italia nel Coaching, e da Richard Bandler, co-fondatore della PNL. Ha iniziato il suo percorso facendo da formatore nell'ultima azienda dove ha svolto la professione di responsabile commerciale per i suoi colleghi, fino a diventare, ad oggi, un nlp Coach e sales Consulting, per professionisti e aziende.
Salvatore Thomas Carbè
Si trasferisce in Australia in giovane età, dove consegue la Laurea in Diplomazia e Comunicazione internazionale presso la Bond University, lì conosce il Web Marketing ed in particolare Facebook con cui inizia subito a lavorare.
Nel 2007 collabora con la Camera di commercio e con l’ ambasciata italiana proprio utilizzando il SocialBlu! Torna in Italia nel 2012 dove fonda “Marketing: Start!” insieme a Roberto Alunno Violini. Si specializza anche individualmente nel mondo immobiliare e crea il Brand “Houselead”.
E’ consulente in Italia per aziende quali Adveo, Buffetti, Remax.
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